L'usabilità e il gioco
degli shangai Laboratorio modulo 4 |
|
Ins. Giovanna
Paccazzocco, Oretta Luna, Portas Elena
|
|
L’attività
è stato proposta nella classe quinta A del plesso “Madre Teresa” di Osimo
nella prima settimana di scuola.
Dopo
aver giocato secondo quanto detto (ha vinto con uno scarto minimo Denise!)
i compagni hanno spiegato loro le “vere” regole del gioco ( forma e colore
dei bastoncini hanno una rilevanza determinante come avevano intuito le
alunne!). A
questo punto ho diviso la classe
in 3 gruppi invitandoli a progettare una modalità per far conoscere ad
altri alunni della nostra scuola, il gioco degli shangai. |
|
Questi
sono i lavori realizzati: |
|
GRUPPO
N°1 |
|
GRUPPO
N° 2 |
|
GRUPPO N° 3 | |
Alla
fine ciascun gruppo ha presentato il proprio lavoro al resto della classe.
Si è discusso su quale sembrava più adatto a fornire in modo soddisfacente
le indicazioni necessarie per giocare: |
|