Formazione Indire D.L. 59 sul sostegno ai
processi di innovazione Macroarea: Piani di Studio Personalizzati e Unità di Apprendimento
|
||
Le attività proposte, alcune adatte al primo biennio altre al secondo biennio vanno svolte in forma ludica e rappresentano solo alcuni esempi per far si che l'apprendimento, di tipo operativo, diventi un momento di esperienza concreta che sviluppa la logica della scoperta. | ||
Clic sui blocchi della mappa; richiudi la pagina aperta
per ritornare alla mappa.
|
||
Obiettivi formativi
|
Obiettivi specifici di apprendimento
|
Competenze
|
Padroneggiare procedure e strategie di calcolo orale e scritto Sviluppare il pensiero razionale |
- Eseguire operazioni tra numeri naturali con metodi, strumenti e tecniche diversi - Utilizzare in modo consapevole i termini della matematica e le loro rappresentazioni. - Individuare e descrivere relazioni significative tra numeri e figure: analogie, differenze, regolarità |
Sviluppare il calcolo mentale Utilizzare numeri, figure, dati, relazioni, simboli, ecc. Classificare, ricomporre numeri e figure, riconoscere ordinamenti assegnati |