3. Ogni gruppo si deve documentare
usando le risorse suggerite per il suo ruolo (vedi la pagina
link e risorse), realizzare una mappa concettuale per evidenziare
le informazioni importanti e i loro legami e sulla base di questa,
o più mappe, strutturare nuovi testi
Evitate di copiare intere pagine, cercate di ricavare soltanto
le notizie utili, le parti riguardanti il vostro argomento.
Dividete i capitoli in paragrafi e date
a ciascuno un titolo. I paragrafi devono essere brevi e di facile
lettura (prendete in considerazione e trascrivete solo le informazioni
che vi sono chiare).
Ogni studente deve inoltre radunare in
una cartellina tutto il materiale raccolto e prodotto per documentare
le diverse fasi di lavoro che precedono la conclusione del compito.
Il gruppo deve:
programmare momenti di confronto durante
il lavoro, anche intergruppo (es.medici e nutrizionisti)
individuare la sequenza migliore dei testi
verificare se i testi preparati sono completi ed efficaci, facilmente
comprensibili e ben strutturati.
|