PROCEDIMENTO

Quali sono i passi che dovrete intraprendere per completare il compito?

 
1. Ogni gruppo prima di iniziare il lavoro deve creare una cartella sul computer dove salvare il materiale.
2. Scegliete all'interno del gruppo chi dovrà occuparsi delle immagini: salvarle, sceglierle, inserirle; a rotazione scegliete un referente nel gruppo che tiene i contatti con gli altri gruppi e con i docenti, che riferisce sullo stato dei lavori in itinere.

3. Ogni gruppo si deve documentare usando le risorse suggerite per il suo ruolo (vedi la pagina link e risorse), realizzare una mappa concettuale per evidenziare le informazioni importanti e i loro legami e sulla base di questa, o più mappe, strutturare nuovi testi
Evitate di copiare intere pagine, cercate di ricavare soltanto le notizie utili, le parti riguardanti il vostro argomento.

Dividete i capitoli in paragrafi e date a ciascuno un titolo. I paragrafi devono essere brevi e di facile lettura (prendete in considerazione e trascrivete solo le informazioni che vi sono chiare).

Ogni studente deve inoltre radunare in una cartellina tutto il materiale raccolto e prodotto per documentare le diverse fasi di lavoro che precedono la conclusione del compito.

Il gruppo deve:

programmare momenti di confronto durante il lavoro, anche intergruppo (es.medici e nutrizionisti)
individuare la sequenza migliore dei testi
verificare se i testi preparati sono completi ed efficaci, facilmente comprensibili e ben strutturati.

4. Scegliete delle immagini significative e inseritele vicino ai testi .

5. Quando ogni gruppo avrà completato il suo compito prevedete un' attività di confronto tra tutti i gruppi per assemblare in maniera organica i vari lavori e creare un modello per un'alimentazione equilibrata.